top of page
Immagine del redattorealberto21472

Lo Spazio il Tempo l'Incognito

Aggiornamento: 26 nov


LO SPAZIO, IL TEMPO, L'INCOGNITO

Sabato 23 Novembre 2024 10:00 - 13:30 presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici Palazzo Serra di Cassano - Via Monte di Dio, 14 - Napoli



Anche quest’anno l’Associazione ALTANUR, presieduta dal Prof. Roberto Germano, cercherà di creare l’atmosfera di perfetta connessione tra le diverse branche del sapere grazie a scienziati e personaggi del mondo della creatività e dei media capaci di trattare interessanti tematiche in modo non convenzionale. Tra gli ospiti Paolo Silvestrini e Syusy Blady.

Sabato 23 Novembre 2024, dalle ore 10.00 alle 13.30, presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici - Palazzo Serra di Cassano - Napoli, si terrà il Convegno Le Connessioni Inattese 2024 dal titolo LO SPAZIO, IL TEMPO, L’INCOGNITOorganizzato dall’Associazione Culturale ALTANUR dal 2007 ad oggi. Attraverso i diversi punti di vista degli specialisti presenti quest’anno, si indagheranno le connessioni ‘Inattese’ che esistono tra Spazio, Tempo e Incognito che ci apriranno a punti di vista ancora inesplorati. 

Ospiti del prestigioso appuntamento infatti saranno Paolo Silvestrini (Professore ordinario di Fisica Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Ricercatore CNR, scrittore), Rey Sciutto, (divulgatore storico-artistico), Vincenzo Caputo (Professore associato di Letteratura italiana e coordinatore del Master di II livello in ‘Drammaturgia e cinematografia’ - Università degli Studi di Napoli “Federico II”), Syusy Blady (Giornalista, attrice, conduttrice televisiva, scrittrice), Mariangela Galatea Vaglio (Insegnante, scrittrice, divulgatrice storica).

Le musiche sono a cura di Filippo D’Eliso (Compositore, scrittore), Lettura e interpretazione a cura di Francesco Barra (attore).

Apertura Convegno a cura di VerdeLab di Luigi Verde con la Scatola dell’Incognito.


 

Il Convegno gode del Patrocinio Morale della Regione Campania, della Città di San Giorgio a Cremano, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II, della collaborazione dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e del supporto di Promete Srl e di Bibliopolis - Edizioni di Filosofia e Scienze nonché della collaborazione di Libreria Ubik Napoli.

 

La S.V. è invitata

Ufficio Stampa ALTANUR

Simonetta de Chiara Ruffo

Cell: 3343195127         



32 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page