Il Cavallo di Troia
- alberto21472
- 6 ago
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 2 giorni fa

Il Cavallo di Troia

di Alberto Negri
Il "Project Preserve Destiny" ha recentemente suscitato grande attenzione negli Stati Uniti, in particolare per le sue implicazioni sulle informazioni sugli Ufo/Uap.
Secondo un articolo pubblicato da *L’Espresso*, i programmi speciali (SAP) Special Access Program, che fino a ora erano gestiti dal Dipartimento della Difesa, ora rispondono direttamente alla Casa Bianca.
Con questa operazione, Donald Trump di fatto va a centralizzare il controllo su queste informazioni sensibili, assumendo di fatto la figura di unico e "Grande Rivelatore" in grado di svelare segreti nascosti dai precedenti governi, comprese tecnologie avanzate di retroingegneria aliena trasferite all'industria militare e successivamente a quella civile ed alla presenza di popolazioni aliene nel cosmo e sul pianeta Terra.

Tuttavia, questo comportamento può essere visto come un tentativo di Trump di manipolare l'informazione, canalizzando il flusso di notizie sensibili per fini elettorali o altre strategie. La sua figura diventa così quella di un eroe che offre rivelazioni sorprendenti, ma in realtà potrebbe nascondere intenzioni politiche più sottili.
L'articolo fa un parallelo con il mito di Ulisse e il Cavallo di Troia: apparentemente un dono, ma in realtà un inganno che ha come fine il controllo della città.
Sempre e solo gli americani hanno il diritto/dovere di controllare-gestire ed annunciare al Mondo che non siamo soli ? E gli altri Terrestri che fanno ?

La strategia di Trump, come quella di altri leader politici della Terra e/o altre "gole profonde" che si presentano come portatori di rivelazioni, rischia di distogliere l'attenzione dai veri problemi politici, economici e sociali delle nazioni, impedendo ai cittadini di impegnarsi seriamente per un cambiamento volto a fare un salto coscienziale.
In questo contesto, le rivelazioni di segreti diventano una forma di distrazione e magari di ri-velare ovvero velare-coprire di nuovo quelle informazioni che dovrebbero essere divulgate a livello mondiale e non solo in tema ufologico, tutto quello che ruota attorno ai temi energetici, sanitari, spirituali, alimentari, rimane Top Secert, un po' come la tela di Penelope che non viene mai finita, lasciando la promessa di un grande cambiamento che non si concretizzerà mai.
Facciamo finta che... (frase catturata all'amico Mauro Biglino)
Svelare o "ri-velare"... la differenza tra i due verbi potrebbe passare inosservata anche perchè i nostri dizionari associano l'etimologia dei due vocaboli, ma se si prova ad osservare ed interpretare con la semantica il verbo rivelare magari interponendo una pausa al suo interno (ri-velare) ovvero velare-celare, coprire magari di più le notizie scomode.
Si potrebbe pensare / ipotizzare che i Grandi Rivelatori, i Guru del web... i personaggi legati a certi "ambienti sensibili" come ex agenti dei servizi segreti, ex civil contractor della difesa, ex progettisti - tecnici ecc (sempre ex), vengano assoldati per trasmettere alcune informazioni una volta segrete ed ora fruibili alla popolazione mondiale, informazioni "annacquate" ad hoc, mescolandole tra di loro - inserendo il vero ed il falso sotto i "tre bicchierini" da far girare davanti al curioso di turno come nei piazzali degli autogrill, ma dove il il banco (disonesto) vince sempre anche se fa credere che per una o due volte vince l'ignaro di turno.

Chi ha avuto contatti con personaggi che hanno avuto trascorsi in "ambienti sensibili" e/o in ambienti militari ricoprendo incarichi delicati, sa benissimo che non esistono ex agenti dei servizi o ex militari... chi ha avuto questi incarichi è SEMPRE legato agli ambienti dove ha prestato servizio e giurato fedeltà alla propia patria, con regole ferree, precise ed ineludibili da rispettare alla lettera per il bene proprio e dei rispettivi familiari.
Comments