L'Isola che Non C'era 2^ puntata
- alberto21472

- 26 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 8 set

L'Isola che Non C'era 2^ puntata
L’isola che non c’era: online la seconda puntata dello smart documentary di Igor Wolf
Eccoci finalmente: esce in anteprima la seconda puntata de L’isola che non c’era, il docu-smart film firmato da Igor Wolf. Un racconto intimo e sorprendente che ci porta al largo del piccolo paese di Mitikas, sulle coste greche, tra le isole Ionie. È qui che prende vita “l’isola segreta del ritorno”, un luogo sospeso tra memoria e scoperta, che Igor esplora con lo sguardo curioso dei ricordi di viaggi passati e con la sensibilità del reporter.
La particolarità del progetto sta nella sua realizzazione: l’intero documentario è stato girato esclusivamente con uno smartphone, dimostrando come la tecnologia di oggi possa permettere di ottenere risultati di qualità cinematografica senza bisogno di grandi produzioni.
Igor Wolf non è solo un appassionato di reportage, ma è anche un Creator e Web Reporter iscritto a Wrep EU, Registro Europeo dei Web Reporters & Creators che utilizza tecnologia blockchain per garantire tutela e autenticità ai contenuti digitali. Un registro aperto a tutti, al quale ci si può iscrivere attraverso un test online, breve ma significativo, pensato per valorizzare chi desidera cimentarsi seriamente nella comunicazione digitale.
Con i suoi lavori, Igor non si limita a raccontare luoghi e storie, ma insegna anche alle persone come diventare protagonisti del racconto contemporaneo, realizzando reportage di qualità con strumenti accessibili come lo smartphone. Una vera e propria rivoluzione culturale: fare giornalismo, narrazione e documentazione con ciò che tutti portiamo in tasca ogni giorno.
La seconda puntata de L’isola che non c’era è ora disponibile: un invito a viaggiare, scoprire e guardare il mondo con occhi nuovi.









Commenti